Esplora
MANGIA, ESPLORA E DIVERTITI
I 🤍 Taormina e Giardini Naxos
SPIAGGE DI TAORMINA E GIARDINI NAXOS
Isola Bella
La più famosa è sicuramente Isola Bella , detta anche “ Perla del Mediterraneo ”. Dichiarata riserva naturale nel 1998, è una piccola isola a pochi metri dalla riva e ad essa collegata da un sottile istmo che sorge dalle limpide acque. L'Isola Bella è sicuramente la spiaggia più bella di Taormina. La spiaggia di ciottoli, posta ai piedi della città, si estende davanti all'omonimo isolotto, colorato da una ricca vegetazione. L'isola è collegata alla terraferma da un sottile lembo di spiaggia , che scompare e riappare al ritmo delle maree. Questa striscia di sabbia naturale scompare completamente quando c'è l'alta marea. L'acqua in questo punto è talmente limpida che si presta ad attività come snorkeling e immersioni.


Giardini Naxos
La spiaggia di Recanati a Giardini Naxos è particolarmente amata per la sua sabbia finissima, ci sono bellissime spiagge dove è possibile affittare ombrelloni e lettini. Il litorale di Giardini Naxos, a sud di Taormina, è la spiaggia più grande della zona e alterna sabbia fine e ciottoli. La spiaggia dorata è circondata da una folta vegetazione mediterranea e da tratti liberi e attrezzati. Con i suoi numerosi bar e ristoranti, la spiaggia di Giardini Naxos è nota per la sua vita notturna di qualità. Località balneare molto frequentata durante l'estate , questa cittadina si estende da Capo Schisò a Capo Taormina. Qui si trovano diverse spiagge degne di nota, come quella di San Giovanni, di Schisò e la famosa spiaggia di Recanati. Vi sono inoltre alcuni tratti di spiaggia libera dove è naturalmente consentito l'utilizzo della spiaggia senza pagamento. La spiaggia di Recanati a Giardini Naxos è molto frequentata in piena estate e non ci sono limiti al tuo divertimento.
Letojanni
La spiaggia di Letojanni ti offre tutto per una vacanza indimenticabile a Letojanni – Taormina. Qui da trovare, molti buoni ristoranti, bar e pub tutti vicino alla spiaggia.
Mazzarò
Situato in un'incantevole insenatura tra Capo Sant'Andrea e Capo Mazzarò dove la natura domina il paesaggio e il mare è color smeraldo. Vicino a Mazzarò ci sono anfratti e grotte marine da esplorare con pinne e maschera. La piccola spiaggia di Mazzarò sorge nella baia a nord dell'Isola Bella ed è una delle spiagge più apprezzate della zona. Il litorale, caratterizzato da ciottoli, presenta tratti netti e lidi attrezzati con ombrelloni e lettini. La spiaggia di Mazzarò è raggiungibile con la spettacolare funivia che parte da Taormina. Imperdibile è la famosa Grotta Azzurra , uno spettacolo unico dato dal colore dell'acqua che si riflette su tutte le pareti della grotta.


Gole dell'Alcantara
Il fiume Alcantara segna il confine tra le province di Messina e Catania. Per 27 Km della sua lunghezza sfiora il territorio di Randazzo e scorre verso la costa, separando il vulcano Etna dalle montagne a nord. Le spettacolari gole sono state create dall'erosione e dal raffreddamento della lava che scorre dal cratere del Monte Dolce, tra Linguaglossa e Randazzo, sul massiccio dell'Etna. Le gole mostrano la parte interna del flusso con le splendide fessure colonnari di magma rapidamente raffreddate dall'acqua zampillante . A più di 20 metri di profondità, le gole hanno bizzarri prismi di basalto punteggiati qua e là da una fresca vegetazione spontanea.
MANGIARE BENE A TAORMINA E GIARDINI NAXOS
Gastronomia e romanticismo
Scoprirai come puoi mangiare bene e in modo salutare senza salse e grassi pesanti. Taormina conta circa 80 ristoranti, trattorie e pizzerie, tutti aperti dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 12:00 o anche oltre. Un cibo sano, contadino, incontaminato da salse stucchevoli. Con sunset romantici conquisterai il tuo partner.


"Primi" - "Secondi" e "Dessert"
Oltre ad antipasto, primi e secondi di mare molto apprezzati per le materie prime di ottima qualità, non si non provare le specialità dolciarie come: La cassata o torta cassata è un gelato o crostata con mandorle e canditi, “cannoli alla ricotta” (pan di spagna farcito con una deliziosa crema a base di latte di pecora e frutta candita) “sfogliatelle” (fagottini di ricotta dolce) “paste di mandorla” (dolci di mandorle) “marzapane” (marzapane) Il “Gelato” (gelato) fatto a Taormina è semplicemente unico e ovviamente granita, la colazione tipica siciliana, soprattutto d'estate.
COSA VISITARE A TAORMINA E GIARDINI NAXOS
Monumenti
I monumenti storici di Taormina permettono di fare un tuffo nel passato di questa meravigliosa cittadina, tra meravigliosi palazzi e splendide chiese. L'intero borgo antico merita di essere visitato e ovunque vedrete un dettaglio degno di nota. Sono qui esposti non in ordine di importanza: IL TEATRO GRECO-ROMANO BADIA VECCHIA PALAZZO CORVAJA L'ANTIQUARIUM L'ODEON PALAZZO DUCHI DI S. STEFANO PALAZZO CIAMPOLI LA CATTEDRALE DI TAORMINA


Chiese
Scopri la bellezza di trascorrere del tempo nelle spettacolari chiese di Taormina. Oltre a scoprire veri e propri pezzi di cultura , si possono trovare anche luoghi dove regalarsi una sana riflessione spirituale anche seguendo una delle tante funzioni religiose. Queste sono le chiese più visitate di Taormina: LA CHIESA DI GIUSEPPE LA CATTEDRALE CHIESA DI PANCRA CHIESA DI CATERINA LA CHIESA DI GIORGIO CHIESA DI AGOSTINO LA MADONNA DELLA ROCCA
CONTATTACI
Chiamaci
Siamo sempre disponibili per qualsiasi domanda o problema
Scrivici
Se hai domande o richieste non esitare a scriverci
Vieni a trovarci
B&B Villa Chiara: Via Mozart 3, 98039 Trappitello, Italy Holiday house Chiara: Via Medaglia d oro Giovanni Calabrò 47, 98035 Giardini Naxos, Italy Chiara Naxos Apartment: Via V. Brig. Calabrò Giovanni Medaglia D'Oro al V. M., 98035 Giardini Naxos, Italy